Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità (clicca per leggere) alla direttiva europea 2009/136/CE.

amoris-testina Testata-NS testina-sito
Settimanale di informazione della diocesi di Chioggia, redazione: Rione Duomo 735 - tel 0415500562 nuovascintilla@gmail.com
Menu

Tempo libero

14° memorial Schiavon Danilo

Benedizione-autoUna mattinata splendida ha favorito nel giorno di Pasquetta a Taglio di Po la partecipazione, con provenienza da mezza Italia, alla 14ª edizione del Raduno del Delta “14° Memorial Schiavon Danilo” delle Fiat 500, Fiat 600, Topolino, Bianchina, Giardinetta e derivate aperto anche alle auto storiche di ogni casa automobilistica, italiana e straniera. Gli organizzatori, con alla guida l’instancabile Fiorenzo Fontolan, hanno ben studiato la logistica e tutto si è svolto come da programma, compreso l’approccio al banchetto dei fratelli Lazzarin per l’assaggio di prodotti da forno e di pasticceria locali. Speaker della manifestazione Fiorigi Grandi con riprese radio-video di Leandro Maggi. Le auto schierate nella ristrutturata piazza IV Novembre, iscritte al raduno, sono state 85; tra queste, alcune hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente, tra le quali stupende Ferrari ma anche una Ford, modello T.I., immatricolata nell’anno 1913, di Gianfranco Rubini di Bologna, una Balilla del 1934 e diverse Topolino dal 1934 in poi. Presenti al raduno il sindaco Francesco Siviero con altri assessori e il parroco padre Maurizio Vanti che ha impartito la benedizione agli equipaggi con le loro auto e a quanti erano presenti piazza.

Read more: 14° memorial Schiavon Danilo

Polisportiva salesiana: tutti a Ca’ Pasqua!

Sport e fede assieme

pgs salesiani palme bisOrmai tradizionale l’appuntamento che la PGS dà ai suoi iscritti nel pomeriggio della domenica delle Palme presso il campo sportivo di Ca’ Pasqua. I ragazzi si sono sfidati sul campo da calcio e pallavolo tirando un pallone che ha premiato chi ha rispettato le regole e l’avversario in uno spirito di amicizia; gli atleti del gruppo arrampicata sportiva hanno affrontato le salite di numerose vie su strutture verticali erette dagli allenatori, i bambini del gruppo pattinaggio hanno disegnato le loro acrobazie scivolando sull’asfalto; i genitori si sono goduti il pomeriggio di sport e di sole condito da un clima sereno di famiglia. Quindi don Battista ha radunato tutti i convenuti per un momento di riflessione e preghiera sul tema della Pasqua che è divenuto ancor più speciale perché è stato dato risalto al 18° compleanno della PGS.

Read more: Polisportiva salesiana: tutti a Ca’ Pasqua!

Alessandra Amoroso a Verona

GRANDI APPUNTAMENTI

alessandra-amorosoSabato 29 aprile sarà all’Arena di Verona la nota cantante Alessandra Amoroso, che si esibirà in un concerto evento dopo il grande successo dell’album e del tour “Vivere a Colori”. Si tratta dell’unico appuntamento live del 2017 della cantante. La Amoroso festeggerà così il Gran Finale del suo magico e fortunato tour che l’ha vista impegnata nei palasport di tutta Italia, registrando numerosi sold out e coinvolgendo oltre 90.000 spettatori. Il suo ultimo album “Vivere a Colori” si è infatti aggiudicato il podio come disco più venduto nel primo semestre 2016 ed è stato premiato con il doppio disco di platino. Quello in Arena sarà un vero e proprio concerto evento, ricco di sorprese e novità, con un’artista capace con la sua voce unica e con la sua energia di tenere il palcoscenico in modo assolutamente originale

a. p