Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità (clicca per leggere) alla direttiva europea 2009/136/CE.

amoris-testina Testata-NS testina-sito
Settimanale di informazione della diocesi di Chioggia, redazione: Rione Duomo 735 - tel 0415500562 nuovascintilla@gmail.com
Menu

Sport

Ben tre ori al lago di Mantova

Canoa Kayak Chioggia. Internazionali di velocità - Oggi Campionato regionale in città

ckc-mantovaSabato 8 e domenica 9 aprile nel lago Inferiore di Mantova, si sono svolti gli internazionali di velocità sulle distanze 200, 500 e 1000 riservate alle categorie Junior e Senior. La manifestazione organizzata dalla Lega Navale Italiana di Mantova, ha visto la partecipazione di 418 atleti in rappresentanza di 57 società e delle nazionali di Germania, Polonia, Svizzera, Portogallo, Lituania, Croazia, Canada, Slovenia, Israele, per un mix complessivo di 1023 atleti. Sette gli atleti del CKC: Borsoi Leonardo, Boscolo Chio Alessandro, Boscolo Chio Riccardo, Boscolo Meneguolo Luca, Boscolo Marchi Filippo, Boscolo Nale Edoardo, Lanza Andrea, accompagnati dall’allenatore Scuttari Carlo e dall’istruttore Lanza Fernando.

Read more: Ben tre ori al lago di Mantova

Ellepi San Giusto campione provinciale

Volley under 13 femminile: vincono le atlete del San Giusto

Ellepi San Giusto Volley U13FSi è giocata ad Ariano Polesine la finale provinciale Under 13 femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale, che andrà così a rappresentare Fipav Rovigo nella fase regionale, è stato Ellepi San Giusto Volley, che nella finalissima ha battuto la Abafoods Badia per 3 a 2. Precedentemente si è giocata la finale per il terzo-quarto posto, in cui ad avere la meglio è stato il gruppo sportivo Fruvit che ha battuto la Polisportiva San Bortolo con il risultato finale di 3-1. Al termine delle premiazioni è stata offerta da Volley Ariano la merenda a tutti i partecipanti. Per terminare la tornata 2017 di eventi finali, i prossimi appuntamenti saranno tra circa un mese con la finale evento della Coppa Rovigo, il 7 maggio e quella dell’Under 12 femminile, il 21 maggio.  (L. Zanetti)

Crederci, fino alla fine

CALCIO PORTOTOLLESE. Molte le vittorie riportate

A due gare dalla fine in 1ª categoria, le nostre squadre ci danno dentro e vincono. Peccato che ormai, salvo un vero miracolo, per lo Scardovari è assicurata la salvezza e un dignitoso campionato, con molti rammarichi però. Perde ancora e in casa il Polesine Camerini, mentre gli Amatori vanno alla grande e parteciperanno subito dopo Pasqua, sabato 22/4, alle finali provinciali. Discreto comportamento anche per le squadre giovanili deltine. Perdono 2-3 gli Juniores provinciali dello Scardovari, vincono invece i giovanissimi provinciali del Porto Tolle per 2-0 contro la Commenda. Ecco i tabellini.

Pontecorr-Scardovari 2-3; gol di M. Corradin (24), Vendemmiati e Sambo. A due gare dalla fine del campionato, vince ancora lo Scardovari di Zuccarin a Pontelongo. Una gara dominata, anche se la squadra di Pizzinato segna due gol. Sul 3-0, i gialloblù hanno tirato i remi in barca e da bravi... pescatori non hanno pensato che la gara termina al 90’. Servirebbe ora un mezzo miracolo per Zuccarin & C. che se vincessero entrambe le prossime gare - e si spera anche in qualche risultato anomalo delle altre squadre - potrebbero entrare nei play off. A questo punto, nello sconforto di tutti, si pensa ai punti persi in precedenza... Ora si guarda, dopo la sosta pasquale, al gran derby di Taglio di Po dove bisogna vincere se si vuole sperare.

Read more: Crederci, fino alla fine