Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità (clicca per leggere) alla direttiva europea 2009/136/CE.

SUMMER Testata-NS testina-sito
Settimanale di informazione della diocesi di Chioggia, redazione: Rione Duomo 735 - tel 0415500562 nuovascintilla@gmail.com
Menu

Sport

Polesine Camerini calcio

Occorre più gioco di squadra...

Intervista all'allenatore del Polesine Camerini Sauro Bellan

sauro bellan allenatore polesine cameriniUn campionato appena appena sufficiente, vero mister? Perché sufficiente? Abbiamo lottato per tutto il corso della stagione, siamo riusciti a consolidare un gruppo creato appena un anno prima ed abbiamo migliorato la classifica rispetto alla stagione precedente. Certo non bisogna accontentarsi e certamente cercheremo di continuare a crescere.
Archiviamo ormai il campionato dove non ci sono tempi supplementari e con calma vediamo il futuro, penso al tuo... rinnovo. Hai qualche richiesta da fare alla società? Le richieste ci sono state, ma purtroppo sia Totti che Palacio non hanno sposato il progetto... scherzi a parte, non sono un allenatore navigato! Dobbiamo crescere sia io che la società, cercheremo di farlo in simbiosi!

Read more: Polesine Camerini calcio

Trionfo Clodiense, la serie D è realtà

CALCIO. I granata sbancano Sedico

clodiense-trionfoNel caldo braciere di Sedico, la Clodiense Chioggia sforna la partita perfetta, cucina a puntino la squadra di mister Ferro e riconquista la Serie D dopo un anno di purgatorio ed una stagione eterna, lunghissima e durissima, con 47 partite disputate tra campionato, coppa e play off. Due a zero sul campo del Sedico non era semplice da preventivare soprattutto dopo il 2-2 della gara d’andata, ma la trama del film del match è andata davvero come previsto da mister De Mozzi alla vigilia, ovvero primo tempo accorto e ripresa a pigiare sull’acceleratore.

1° tempo. Come preannunciato alla vigilia mister De Mozzi cambia modulo: il 4-3-3 va in  cantina e si rispolvera un 4-4-1-1 che, letto superficialmente, sembra una chiave di gioco più difensiva ma serve in realtà per non concedere passaggi puliti ai centrocampisti bellunesi, disposti a rombo come nella gara d’andata. D’Incà gioca dietro l’unica punta Zambon e, fino a quando la lancetta della benzina segna il pieno, gioca, rompe e cuce rincorrendo palloni ed avversari. Dietro la difesa pianta il divieto di accesso con Brentan, Abcha, Nnamani e Moretto che non lasciano passare uno spillo. Risultato: gli spauracchi Marcolin e Radrezza non la vedono mai. La cronaca è tutta di marca granata, anche se in realtà si tratta di presupposti pericolosi più che di conclusioni vere e proprie. Sono molti infatti i palloni che attraversano l’area bellunese senza trovare nessuno all’appuntamento. Da segnalare due tentativi di Abrefah (13° e 17°) ed un tiro a giro di D’Incà al 44° che sorvola di poco l’incrocio. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Read more: Trionfo Clodiense, la serie D è realtà

Canoa. Successi del CKC

2 titoli e 32 medaglie

Il CKC al Campionato trentino-veneto-emiliano

CkC caldonazzoSabato 27 e domenica 28 maggio sul lago di Caldonazzo, a pochi chilometri da Trento, si sono compiute le regate inerenti al campionato Trentino Veneto Emiliano 1.000 e 500 e Canoa giovani 200 e 2.000 organizzato dal Circolo Nautico Caldonazzo ASD, con la partecipazione di 247 atleti di 22 società. Il CKC si è presentato all’appuntamento con 22 giovani canoisti accompagnati dal presidente Doriano Nordio e dall’istruttore Riccardo Nordio, conquistando altri 2 titoli regionali con la coppia tricolore composta da Leonardo Borsoi e Luca Boscolo Meneguolo, primi nel K2 Junior 1.000, e con Luca Boscolo Meneguolo nel K1 Junior 1.000, seguito da Borsoi e Marella: un podio, questo, composto da 3 atleti del CKC! Sempre nella stessa finale un quarto canoista, Alessandro Boscolo Chio, si è piazzato al 6° posto. A Caldonazzo si è vista la forza agonistica del CKC di piazzare atleti in quasi tutte le categorie; le 32 medaglie confermano la stupenda stagione del club clodiense.

Read more: Canoa. Successi del CKC