Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità (clicca per leggere) alla direttiva europea 2009/136/CE.

SUMMER Testata-NS testina-sito
Settimanale di informazione della diocesi di Chioggia, redazione: Rione Duomo 735 - tel 0415500562 nuovascintilla@gmail.com
Menu

Lettere

No GPL. All’indomani dell’incontro con il vescovo Adriano Tessarollo

Con un gruppo di amici del comitato “No gpl” abbiamo incontrato il vescovo Tessarollo per uno scambio di opinioni e di reciproco aggiornamento relativamente all’impianto di 9.000 mc di gpl in costruzione in Val Da Rio a Chioggia, attualmente fermo con ordinanza di ripristino dei luoghi. Abbiamo convenuto che la sospensione dei lavori non è dovuta ad una mera mancanza formale (autorizzazione paesaggistica mancante), ma dimostra l’assenza di un requisito essenziale che difficilmente potrà essere sanato; rimangono tuttavia molti punti importanti ancora da chiarire, su alcuni dei quali la magistratura sta indagando. Rimane forte la nostra perplessità sulla conformità al Prg rilasciata dal precedente dirigente all’urbanistica del Comune, base su cui poggiano le autorizzazioni rilasciate. Alla domanda sul perché il Comitato si sia attivato così tardi, abbiamo spiegato che sino a giugno 2016 (data delle elezioni comunali) il cantiere era fermo. C’erano state dichiarazioni che il problema era in via di soluzione, inoltre era impensabile cercare di costruire un comitato unitario in campagna elettorale.

Read more: No GPL. All’indomani dell’incontro con il vescovo Adriano Tessarollo